martedì 7 luglio 2015

PRUNOTTO MARIANGELA AZIENDA AGRICOLA

Tra i collaboratori che producono i nostri prodotti tipici piemontesi c'è l'azienda agricola Prunotto Mariangela.

L’Azienda Agricola Prunotto Mariangela è ad Alba, capitale delle Langhe e zona di particolare pregio agricolo e vitivinicolo, ormai da diversi anni adotta nelle proprie coltivazioni il metodo della “agricoltura Biologica sostenibile” e dal 1995 aderisce al “Programma Agro Alimentare di attuazione del Reg. CEE 2078/92”, l’unico che consente, nel rispetto della natura e del consumatore, di ridurre al minimo il residuo tossico sulla frutta.

L’agricoltura biologica si configura, com’è noto, in un’azione mirata contro i parassiti (insetti dannosi) lasciando in vita gli antagonisti naturali degli stessi e ciò al fine limitare l’uso dei prodotti chimici.



Tra i prodotti che L'Azienda Agricola Prunotto produce per noi ricordiamo la confettura extra di mirtilli, le caldarroste sciroppate, le noci nocciole e mandorle al miele, le pere Madernassa al Moscato, ecc...

Ma Producono anche buonissimi antipasti piemontesi che sono alla base della cucina piemontese come l'antipasto langarolo, i tomini al tartufo, i salamini al barolo, ecc...



La frutta sciroppata e le confetture prodotte dall'Azienda Agricola Prunotto viene lavorata subito dopo la raccolta per mantenere tutti i profumi naturali dei prodotti della terra.

Procedimenti di trasformazione naturali e artigianali permettono ottenere prodotti tipici piemontesi esaltando i sapori della materia prima e facendo riscoprire sapori dimenticati.

Vieni a scoprire le tante bontà sul nostro sito www.dolcepiemonte.com penseremo noi a spedirti i migliori prodotti tipici piemontesi direttamente a casa tua.

Nessun commento:

Posta un commento